BRAVI!!!!!

Vivo all’estero oramai da qualche anno. Adesso mi trovo in Caracas. Eppure sto vedendo la grandiosa affluenza a Piazza S. Giovanni di Roma per la chiusura della campagna elettorale del Movimento 5 stelle.

Come? Con un mezzo oramai a disposizione di tutti: internet. Questi “testoni” del Movimento 5 stelle, hanno avuto l’idea di trasmettere la manifestazione in streaming.

Ho quasi 60’anni. Però non ricordo aver già visto una confluenza tanto maestosa in una campagna elettorale. Semplicemente maestosa. Non tanto nella quantità di pubblico, seppure enorme, nonostante la pioggia, ma nell’entusiasmo della folla e nei discorsi dei candidati che si danno il turno sul palco.

Non sono di destra ne’ di sinistra e neppure di centro io. Ha ancora senso distinguere destra e sinistra?

Forse è una distinzione superata, almeno per la gente. Non per i partiti vecchi e superati. Nonostante abbiano cambiato nome più e più volte. I nomi, non le idee. Idee che hanno il solo scopo di raggiungere il benessere. Il loro benessere, non quello di coloro che li eleggono.

Quest’anno non voterò. Dal consolato non mi è arrivato il plico per votare e che avrei dovuto rispedire per posta. Neppure me la sono sentita di andare e fare una fila interminabile per ritirarlo di persona.

Se non mi è arrivata una busta spedita (si suppone) dal consolato, tanto meno sarebbe arrivata se spedita da me immagino.

La possibilità di votare tramite internet no, vero? Forse troppo efficiente e troppo economico!

Che volete, il consolato impiega almeno un anno per inviare un documento a un comune italiano. Si un anno, non e’ uno scherzo. Neppure all’epoca di Cristoforo Colombo impiegava tanto tempo.

Quest’anno non voterò. Sono trent’anni che non voto. Chi avrei dovuto votare?

Non ne sono orgoglioso, ma neppure ne sono pentito. Gli stessi cialtroni sarebbero andati a fare lo scempio che hanno fatto.

Ascoltando questi giovani candidati però quest’anno forse avrei votato. C’è aria nuova finalmente. Quanti si perderanno per strada non si può dire. Però qualcosa di nuovo sta arrivando. Si vede, si sente.

Si, quest’anno avrei votato, se solo avessi potuto farlo in modo semplice e trasparente.

Comunque, in bocca al lupo ragazzi, adelante. Fateci vedere come prendete a calci nel culo quel branco di cialtroni.

Share

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...