Internazionalizziamoci!

Su Italia Oggi edizione online di questi giorni, si legge di un’altra azienda italiana acquisita dagli indiani.

Molti applaudono all’acquisto di imprese storiche italiane da parte di stranieri! I miei connazionali sono ingenui o gli hanno lavato il cervello quelli della RAI su mandato dei politici!

In realtà la maggioranza di coloro che vendono è perché non ce la fanno a sopravvivere, tra costo del lavoro, tasse e burocrazia.

Come si può credere che gli stranieri comprino le nostre imprese per farle lavorare in Italia e pagare le tasse in Italia!!! Se questo fosse sostenibile, lo farebbero i nostri imprenditori.

La maggioranza dei nostri imprenditori, ha dei pregi rari tra gli stranieri: la fantasia, la caparbietà e la voglia di fare e riuscire anche tra le difficoltà. Se non ce la fanno loro, come potrebbero farcela gli stranieri? A loro, agli stranieri, interessa il marchio, la possibilità di mettere ‘made in Italy” sui prodotti che in realtà usciranno dalle mani di operai indiani, cinesi e asiatici, in larga parte super sfruttati.

Se i politici avessero un minimo di senso comune e lungimiranza, permetterebbero ai nostri imprenditori di prosperare e dare lavoro in Italia invece di doversi trasferirsi all’estero o peggio vendere le imprese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...